Al Sindaco
All’Assessore competente
Interrogazione a risposta scritta
Oggetto: viale Martiri della libertà
PREMESSO CHE
– In un comunicato stampa del 3 ottobre scorso il sindaco Andrea Massari e l’assessore alla Sicurezza Davide Malvisi davano notizia di un blitz della Polizia municipale e dei Carabinieri nel quartiere San Lazzaro.
– In seguito a questo intervento sono stati denunciati due extracomunitari, risultati non in regola. CONSIDERATO CHE
– Alcuni cittadini residenti in viale Martiri della Libertà ci hanno segnalato, preoccupati, che lo spazio verde intorno alla chiesetta di San Lazzaro è spesso e volentieri utilizzato come luogo di bivacco.
– Gli stessi residenti segnalano anche che in viale Martiri della Libertà le auto vengono par-cheggiate in maniera scorretta, creando situazioni di pericolo.
RITENUTO CHE
– L’ intervento di sistemazione di marciapiedi e parcheggi fatto in un breve tratto di viale Martiri della libertà dovrebbe essere esteso all’intera via.
SI INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA PER SAPERE
– quali azioni si intende mettere in campo per evitare che l’area verde di San Lazzaro e tutte le aree verdi di Fidenza siano luoghi di bivacco.
– se si ha intenzione di sistemare marciapiedi e parcheggi in tutto viale Martiri della Libertà.
– per quale motivo sono stati sistemati parcheggi e marciapiedi solo in un piccolo tratto della via, quando il fenomeno del “parcheggio selvaggio” interessa l’intero viale.
Fidenza, 19 ottobre 2016
Gruppo consiliare Forza Italia