È possibile fare cultura avendo un progetto da costruire e delle idee da valorizzare senza che sia necessario avere tanti denari da spendere【業務用】ステンレス折り畳みカート ESW-K3 【 メーカー直送/代金引換決済不可 】. È però fondamentale sapere coinvolgere chi vuole partecipare alla vita culturale【デスクオンファンシークロック (6145) ※セット販売(120点入)】2017年 販促品・ノベルティグッズ【楽ギフ_包装】, dal volontariato agli imprenditori illuminati【SX ベロナ ジュースディスペンサー 5L U17-1000】 幅280×奥行210×高さ515(mm)【業務用】【グループA】. Con i 150 anni dell’Unità d’Italia e del Teatro Magnani abbiamo mostrato cosa si può fare con belle ideeソファ 3人掛け ヘッドレスト付き カウチソファ 設置無料, un progetto serio e la determinazione nel realizzarlo【GET!生活の木 エッセンシャルオイル セージ 1000mL】精油・アロマ. Quel pezzo di esperienza è la linea guida di un cammino che si è interrotto e che siamo pronti a proseguire【4000円OFFクーポン配布中】 キッズコーナー 病院 歯医者 休憩所 TB-1231.
Questo ci consentirà di completare la fruibilità del complesso storico delle Orsoline【クーポン獲得】【ポイント10倍】【3000円以上送料無料】ムーミン生誕70周年ダイヤモンド?ホワイトセラミックウォッチリトルミィ 3個セット, valorizzandolo come contenitore museale e creandovi altri spazi di cultura【あす楽】アイロボットiRobot掃除機ルンバ876 15点Iセット、景品、二次会 景品、目録、ゴルフコンペ、忘年会、新年会. Già oggi è sede della biblioteca comunale ma vogliamo che ampli la sua multisettoriale aprendosi il più possibile ad ogni forma di espressioneK18ゴールド×ダイヤモンド「モルガン」ネックレス ペンダント★0.25ct パヴェ マイクロ 三角 個性 オレフィーチェ: dal cinema alla musicatecnico テクニコ ラッシュグランディールまつ毛化粧品3種販売セット(gra3set) まつ毛エクステ, dal teatro alla moda, dalla fotografia alla pittura, con la realizzazione di spazi appositamente dedicati e attrezzati. La nascita di realtà associative di tipo culturale sarà passaggio necessario per potere assicurare la sua massima fruizione ed apertura.
Fidenza deve riavere un cinema, perché non può considerarsi tale la saletta minimale recentemente attrezzata all’ex macello. Su questo punto si deve riaprire il dialogo interrotto con la diocesi e con tutti coloro che sono interessati a far riavere alla città uno spazio di cultura e di svago ancora oggi indispensabile.
Tutto il territorio comunale dal centro alle frazioni ha un potenziale di attrattività turistica ancora da valorizzare. L’amministrazione comunale deve lavorare in sinergia con i territori vicini da Salsomaggiore a Busseto, fino al capoluogo di provincia ma anche con i grandi insediamenti commerciali, attuando una politica di marketing che invogli i visitatori a visitare le bellezze di Fidenza. Il rapporto con il Fidenza Village dovrà essere maggiormente orientato ad una adeguato interrelazione tra i milioni di clienti che raggiungono Fidenza per i propri acquisti e la loro scarsa propensione a conoscere il territorio. La dirigenza del Village deve impegnarsi concretamente ad agevolare i flussi verso il centro e le attività turistice e ristorative diffuse sul territorio rurale.
Le potenzialità della via Francigena, ancora purtroppo solo sulla carta al di là di qualche cerimonia, sono ancora in attesa di trovare una concreta attuazione.
Vi è bisogno di realizzare servizi per i turisti, in primo luogo il parcheggio per pullman per la visita al nostro magnifico Duomo ed agli altri monumenti del centro. Vogliamo rivalutare, anche per renderla più efficiente, la gestione diretta dell’ufficio turistico poichè troppo poco è stato fatto – e con risultati insoddisfacenti – per attrarre turisticamente sul patrimonio artistico culturale e paesaggistico del borgo e delle frazioni i grandi flussi di utenza extraregionali degli insediamenti commerciali a nord della città. Ci interessa il progetto di pacchetti turistici su tutto il territorio comunale da valutare insieme a imprenditori interessati valorizzando le peculiarità oltre che della città anche delle singole frazioni nelle quali vi sono luoghi di notevole interesse come, ad esempio, Castione Marchesi sito di indubbio valore storico dalle terramare al romanico.
Bisogna sviluppare turisticamente in accordo con la Sovraintendenza di Parma gli enormi siti archeologici che sorgono lungo la via Francigena in località Cabriolo dove la via attraversa siti del bronzo medio ed un intero villaggio etrusco di ben 33 ettari mai scavati e che porterebbero migliaia di turisti e specialisti. Pensare che a Reggio e a Modena con pochi siti decisamente inferiori i turisti nel weekend sono migliaia. Il comune non ha mai fatto niente per tutto ciò ed allora è sorto il momento di avviare questo progetto di importanza fondamentale.